Skip to main content

Come i viaggiatori benestanti, quelli delle famiglie dal reddito medio-alto, usano la rete per scegliere le loro vacanze?

Secondo uno studio condotto da Google e Ipsos MediaCT, utilizzano sempre di più internet per le loro scelte e ispirazioni di viaggio. Il 70% degli intervistati usa la rete prima di decidere dove e come viaggiare, e il 52% dichiara di passare ancora più tempo on line l’anno prossimo.

I viaggiatori benestanti ricercano vari elementi del viaggio attraverso tutti i dispositivi digitali, prima e durante i loro viaggi, e preferiscono prenotare in base a programmi di fidelizzazione.

I risultati di questo studio dimostrano come i viaggiatori benestanti si affidano molto alla tecnologia digitale, e sono più che mai ispirati dalla navigazione on line nelle loro decisioni di viaggio.

Questi i punti salienti della ricerca:

  • I viaggiatori benestanti si affidano alla rete per l’ispirazione di viaggio così come per la ricerca e la prenotazione di vacanze
  • Usano la rete per comparare le offerte di viaggio e il trend è in costante crescita negli anni
  • I viaggiatori benestanti usano i dispositivi digitali in tutte le fasi del viaggio, dalla ricerca alla prenotazione fino al check-in
  • I video di viaggi on line hanno una forte influenza nelle decisioni
  • I viaggiatori benestanti preferiscono i programmi di fidelizzazione e questi impattano notevolmente sulla scelta finale

Utilissime indicazioni per chi vuole offrire i propri servizi di ricettività a un pubblico di riferimento di fascia medio-alta.

Studio Salerno

Author Studio Salerno

More posts by Studio Salerno
Close Menu

SEDE CATANZARO

Indirizzo: Traversa VIII Crotone 33/A – Catanzaro (CZ)

Telefono: +39.0961.552793 | +39.349.3754286
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Email: info@salernostudio.it

P.IVA: 03059900781