Vuoi potenziare le tue competenze e quelle del tuo staff?

Segui i nostri corsi di formazione in Web Marketing turistico e Hospitality Strategy

More training, best profit

Studio Salerno organizza corsi di formazione pratici, semplici, interattivi: costruiti a partire dalle tue esperienze per realizzare il tuo progetto.

Il metodo d’insegnamento prevede:
– analisi del contesto, dell’attività, del target
– case history
– esercitazioni pratiche
– simulazioni web

L’obiettivo è dare a te e al tuo staff le conoscenze e competenze utili per:
– promuovere la tua struttura in autonomia e gestire in prima persona i tuoi progetti web
– scegliere ogni giorno le migliori strategie di ospitalità
– gestire e aggiornare il tuo sito web in tempo reale

Il materiale di studio e di esercitazione ti sarà fornito durante le ore di formazione e di laboratorio. Al termine dei corsi ti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. E potrai usufruire di ulteriore assistenza post corso.

I corsi si svolgono nella tua azienda o presso le sedi dello Studio Salerno (Rende e Milano).

Corsi attivi

Addetto al ricevimento alberghiero ed extra-alberghiero

Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online.

Ore di didattica frontale e ore di stage operativo presso strutture ricettive partner dell’iniziativa.

Iscriviti ora!

Web marketing turistico

Un corso teorico-pratico completo, per apprendere le migliori e più innovative strategie di Web Marketing turistico. Case history, strumenti operativi, piani di Web Marketing e strumenti di monitoraggio dei risultati. Moduli personalizzati in base alle esigenze dei corsisti.

Docenti
Arturo Salerno

Arturo Salerno

Web Marketing

Massimo Salerno

Massimo Salerno

Web Design

Moduli

  • Web Marketing turistico
  • Web Design & SEO
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • Advertising on line
  • Web Analytics

Hospitality strategy

Un corso pratico e completo sul ricevimento alberghiero e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione on line. Simulazioni operative per ottimizzare le prestazioni dello staff addetto al front e back office, e per coordinare la gestione del lavoro.

Docenti

Moduli

  • Revenue Management
  • Accoglienza e Ricevimento
  • Front e Back office
  • Marketing di prodotto
  • Distribuzione on line
  • Booking engine & Channel manager

Attestati

A fine corso, l’attestato di partecipazione dimostrerà le competenze acquisite

Le esperienze dei nostri corsisti

L'esperienza è stata molto positiva non solo per come si sono svolte le varie attività di laboratorio, ma anche per la professionalità, la serietà e l'indiscussa capacità comunicativa di Arturo Salerno.

Ivana Costantino

Arturo Salerno ha una grande capacità comunicativa che consente a tutti di capire e integrare nozioni complesse e in continuo mutamento come le nuove strategie di marketing on line.

Marinella MazzottaConsorzio Isca Hotels

Il corso di formazione in "Social Media Marketing e Hospitality Strategy" è stato per me entusiasmante sotto ogni punto di vista, poiché ho avuto modo non solo di apprendere in maniera chiara e dettagliata ogni argomento, ma ho conosciuto professionisti impeccabili che mi hanno trasmesso il loro carisma e il desiderio di mettere in atto le conoscenze acquisite per migliorare professionalmente. Persone stupende e corso chiaro e intenso!

Debora Cicco

Ho assistito ad uno speech di Arturo alla BTO ed ho avuto l'impressione di sentire una professionista serio e per questo motivo ho pensato a lui per un corso di formazione taylor made per me e per il mio staff. Durante il corso ho avuto la conferma della mia prima impressione. Arturo è un professionista del Web Marketing ed è estremamente professionale.

Antonio RussoHotel Panorama