Potenzia le tue competenze e quelle del tuo staff

Frequenta i nostri corsi di formazione in Digital Marketing e Hospitality Strategy

More training, best profit

Studio Salerno organizza corsi di formazione pratici, semplici, interattivi: costruiti a partire dalle tue esperienze per realizzare il tuo progetto.

Il materiale di studio e di esercitazione ti sarà fornito durante le ore di formazione e di laboratorio. Al termine dei corsi ti sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. E potrai usufruire di ulteriore assistenza post corso.

I corsi si svolgono nella tua azienda o presso la sede dello Studio Salerno (Catanzaro).

Metodo formativo

  • analisi del contesto, dell’attività, del target
  • case history
  • esercitazioni pratiche
  • simulazioni web

Obiettivi formativi

  • promuovere la tua struttura in autonomia e gestire in prima persona i tuoi progetti web
  • scegliere ogni giorno le migliori strategie di ospitalità
  • gestire e aggiornare il tuo sito web in tempo reale

Addetto al ricevimento alberghiero ed extra-alberghiero

Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online. Ore di didattica frontale e ore di esercitazioni pratiche.

Digital marketing turistico

Un corso teorico-pratico completo, per apprendere i fondamentali del digital marketing, sempre in continua evoluzione.  Case history, strumenti operativi, piani di Web Marketing e strumenti di monitoraggio dei risultati. Moduli personalizzati in base alle esigenze dei corsisti.

  • Web Marketing turistico
  • Web Design & SEO
  • Social Media Marketing
  • Content Marketing
  • Advertising on line
  • Web Analytics
  • Email Marketing

Hospitality strategy

Un corso pratico e completo sul mondo della ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione on line e soddisfazione clienti. Simulazioni operative per ottimizzare le prestazioni dello staff addetto al front e back office, e per coordinare la gestione del lavoro.

  • Pricing 
  • Tecniche di comunicazione
  • Strategie di vendita diretta
  • Front e Back office
  • Distribuzione on line 
  • Booking engine & Channel manager
  •  PMS & CRM

Attestati di partecipazione

A fine corso, l’attestato di partecipazione dimostrerà le competenze acquisite

Esperienze dei nostri corsisti

Ivana Costantino

L'esperienza è stata molto positiva non solo per come si sono svolte le varie attività di laboratorio, ma anche per la professionalità, la serietà e l'indiscussa capacità comunicativa di Arturo Salerno.

Marinella MazzottaConsorzio Isca Hotels

Arturo Salerno ha una grande capacità comunicativa che consente a tutti di capire e integrare nozioni complesse e in continuo mutamento come le nuove strategie di marketing on line.

Debora Cicco

Il corso di formazione in "Social Media Marketing e Hospitality Strategy" è stato per me entusiasmante sotto ogni punto di vista, poiché ho avuto modo non solo di apprendere in maniera chiara e dettagliata ogni argomento, ma ho conosciuto professionisti impeccabili che mi hanno trasmesso il loro carisma e il desiderio di mettere in atto le conoscenze acquisite per migliorare professionalmente. Persone stupende e corso chiaro e intenso!

Antonio RussoHotel Panorama

Ho assistito ad uno speech di Arturo alla BTO ed ho avuto l'impressione di sentire una professionista serio e per questo motivo ho pensato a lui per un corso di formazione taylor made per me e per il mio staff. Durante il corso ho avuto la conferma della mia prima impressione. Arturo è un professionista del Web Marketing ed è estremamente professionale.