Il mercato del lavoro nel turismo oggi più che mai necessita di nuove competenze e di nuovi professionisti che sappiano interpretare le moderne tecnologie dell’Information & Communication Technology e i nuovi strumenti di Web Marketing Turistico, per trasformarle in opportunità di business per le aziende turistico-alberghiere.
Il Master in “Strategie, strumenti e tecniche di Web Marketing per il Turismo” , è organizzato dall’Università della Calabria ed ha proprio lo scopo di formare figure professionali altamente specializzate che intendono operare nelle organizzazioni e imprese turistiche pubbliche o private, con particolare attenzione alla promozione del Web 2.0 e l’uso dei social networks come strumenti di marketing.
Il Master, che si svolgerà presso la sede dell’Unical , è rivolto a laureati e a coloro che già lavorano nel settore e che desiderano acquisire competenze specifiche di web marketing turistico attraverso una modalità formativa innovativa in cui i docenti, contestualmente all’esposizione dei contenuti teorici, integrano l’applicazione pratica (laboratori, attività di gruppo e seminari), rendendo la formazione quanto più operativa possibile.
Lo Studio Salerno parteciperà con piacere mettendo a servizio la propria esperienza pluriennale in web marketing turistico e hotel strategy, curando nello specifico il modulo in WEB 2.0 e turismo on line -Social networks – Strategie e tecniche per la visibilità e la promozione on line: l’attività SEO per l’indicizzazione e il posizionamento sui motori di ricerca.
La durata del master è di 1500 ore, alle quali vanno aggiunte 300 ore di tirocini e/o stages. La domanda di ammissione dovrà essere compilata entro il 30 gennaio.
Per partecipare al Master in Web Marketing turistico è necessario compilare il modulo di iscrizione che troverai su questa pagina: http://aoc.unical.it/iscrizionissis/default.aspx sotto la voce “domande di partecipazione ai master e/o corsi di perfezionamento”.
Per maggiori informazioni: http://www.unical.it/portale/concorsi/view_bando.cfm?Q_BAN_ID=3570&Q_COMM=