Skip to main content

Qualche settimana fa Instagram ha annunciato che a breve introdurrà la pubblicità nella sua piattaforma di foto e video sharing. Instagram, che ricordiamo è di proprietà di Facebook, ha condiviso nel suo blog alcuni dettagli in più su come appariranno i contenuti sponsorizzati.
Come spesso accade in rete, il servizio sarà attivo inizialmente negli Stati Uniti. L’annuncio, la foto o il video, comparirà all’interno della home di Instagram e sarà etichettato come “sponsorizzato”. Il bollino, una volta toccato, mostrerà come funziona la pubblicità su Instagram.

Sarà possibile, attraverso il bottone ”…”, nascondere l’annuncio e fornire un feedback immediato su ciò che piace all’utente. Questo aiuterà la piattaforma pubblicitaria nel mostrare annunci più interessanti in futuro.

Chi gestisce e crea delle campagne pubblicitarie non può che apprezzare la scelta di Instagram, e iniziare a prepararsi per creare nuovi annunci che coinvolgano emotivamente gli utenti.

Non si sa ancora come la piattaforma permetterà di ottimizzare gli annunci e le opzioni di visualizzazione, se per hashtag, per profilazione utente o per altri fattori. Sappiamo però che si sta aprendo una nuova frontiera nel visual content marketing.

Arturo Salerno

Author Arturo Salerno

More posts by Arturo Salerno
Close Menu

SEDE CATANZARO

Indirizzo: Traversa VIII Crotone 33/A – Catanzaro (CZ)

Telefono: +39.0961.552793 | +39.349.3754286
dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00

Email: info@salernostudio.it

P.IVA: 03059900781