ADDETTO AL RICEVIMENTO (RECEPTIONIST)
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Corso di formazione intensivo e pratico per lavorare al Front Office di strutture alberghiere ed extra-alberghiere
Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online. Ore di didattica frontale e ore di esercitazione.
[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Talk-Man”] Organizzatore
Lo Studio Salerno è l’unica agenzia in Calabria di Web Marketing Turistico e Hospitality Strategy, specializzata in comunicazione e promozione on line, strategie di vendita per le strutture ricettive, ed ospitalità.
Lo Studio Salerno, da sempre, organizza corsi di formazione pratici, semplici, interattivi: costruiti a partire dalle tue esperienze per realizzare il tuo progetto lavorativo.
I corsi di formazione sono rivolti ad operatori del settore, e a tutti coloro che desiderano acquisire tecniche e competenze nel settore del turismo on line e nell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera.
La sede operativa dello Studio Salerno è a Catanzaro, Trav. VIII Viale Crotone 33/A.
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[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Speach-Bubble13″] Opinioni
Corsisti delle precedenti edizioni
[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Bulleted-List”] Programma
Il corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento attraverso formazione in aula interattiva, per apprendere le conoscenze e competenze in maniera diretta e coinvolgente, e una parte pratica con esercitazioni in aula e simulazione di casi reali. Inoltre, consente di apprendere conoscenze sui software informatici di gestione alberghiera.
La formazione si prefigge lo scopo di formare una figura professionale che sappia operare con competenza e professionalità, offrendo un servizio di qualità, all’interno di strutture di piccole, medie e grandi dimensioni.
La figura dell’addetto al ricevimento ha un ruolo chiave nell’accoglienza e soddisfazione del cliente ed è il punto di riferimento per gli altri reparti.
Il corso si suddivide in 4 macro aree principali volte a fornire le informazioni necessarie per la formazione della figura di addetto al ricevimento (receptionist).
[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-MaleFemale”] Docenti
AREA PROPEDEUTICA
- Il turismo e le sue forme
- L’amministrazione del turismo e normativa
- L’organizzazione alberghiera
- Le forme di ospitalità extra-alberghiera
- Star rating vs guest rating
- Organigramma aziendale e reparti hotel
- Simboli, abbreviazioni e glossario tecnico
AREA TECNICA INFORMATICA
- Strumenti dell’addetto al ricevimento
- PMS (sistema di gestione alberghiera)
- Booking engine e Channel Manager
- Canali di distribuzione on line
- Brand Reputation e i canali di reputazione
AREA PROFESSIONALE
- Il team al ricevimento e l’etica professionale
- Mansioni dell’addetto al ricevimento
- La comunicazione al ricevimento e tecniche di comunicazione persuasive
- I cicli cliente: dal preventivo al post-soggiorno
- I tipi di cliente e le differenze tra bisogni e aspettative
- Lingua inglese (glossario tecnico)
AREA SVILUPPO MANAGERIALE
- Tecniche di prenotazione
- Hotel Internet Marketing
- Approccio al Revenue Management
- Tecniche di commercializzazione on line
Destinatari
- Diplomati e laureati
- Personale di strutture ricettive
- Studenti universitari
- Persone in cerca di occupazione
Di ambo i sessi, italiani e stranieri con padronanza della lingua italiana e preferibilmente (non obbligatorio) una seconda lingua.
Certificati / Attestati
- Attestato di partecipazione
- Attestato uso Gestionale e Booking Engine
Segnalazione lavorativa
- Segnalazione lavorativa presso i clienti e i contatti professionali dello Studio Salerno
- Lettera di referenza
[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Check”] Richiedi info su iscrizione
Senza alcun obbligo di conferma immediata