CORSO DI FORMAZIONE IN CALABRIA

ADDETTO AL RICEVIMENTO (RECEPTIONIST)

[button color=”see-through-2″ hover_text_color_override=”#fff” image=”default-arrow” size=”medium” url=”#intro” text=”Maggiori dettagli” color_override=”#06AAAA” hover_color_override=”#06AAAA”]

6
Edizione

Corso di formazione intensivo e pratico per lavorare al Front Office di strutture alberghiere ed extra-alberghiere

Un corso pratico e completo sul ricevimento e sulle più avanzate tecniche di promo-commercializzazione online. Ore di didattica frontale e ore di esercitazione.
70
Ore totali
50
Ore di didattica frontale
20
Ore di esercitazione pratica
Richiedi info senza alcun impegno

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Talk-Man”] Organizzatore

Lo Studio Salerno è l’unica agenzia in Calabria di Web Marketing Turistico e Hospitality Strategy, specializzata in comunicazione e promozione on line, strategie di vendita per le strutture ricettive, ed ospitalità.

Lo Studio Salerno, da sempre, organizza corsi di formazione pratici, semplici, interattivi: costruiti a partire dalle tue esperienze per realizzare il tuo progetto lavorativo.

I corsi di formazione sono rivolti ad operatori del settore, e a tutti coloro che desiderano acquisire tecniche e competenze nel settore del turismo on line e nell’ospitalità alberghiera ed extra alberghiera.

La sede operativa dello Studio Salerno è a Catanzaro, Trav. VIII Viale Crotone 33/A.

[facebook-reviews-pro page_name=’Studio Salerno’ page_id=236182706425568 page_access_token=EAAVVPjFKgSEBAJvXAIDywf7vBGVG0HZCIN1XQukeCHR0pZBULEA4HEfRzdAoccG2NKYpKYhjDA2GjaJQurNEZC1pm0N9ZC15vjDZAWWFNjdM0Njv4wjhkENtcN9uZAEPmRaDIZCgTDUSlzTKSy0x3w5ZCSHhGqF4teCPELyC6ECCIgZDZD rating_snippet=true view_mode=badge_inner open_link=true nofollow_link=true cache=24]

Studio Salerno Web Marketing Hotel

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Speach-Bubble13″] Opinioni

Corsisti delle precedenti edizioni

Ho deciso di iniziare una formazione mirata. Sono rimasta molto contenta e soddisfatta dell'approccio didattico di Maria Teresa. Ancora tutt'ora ci sentiamo spesso. Consiglio lo Studio Salerno per una formazione e professionalità totale nei suoi lavori e settori.

Mariella CaligiuriFacebook

Ho seguito il corso presso lo studio Salerno,dove competenza e passione rendono il corso molto interessante, utile ed efficace. Esperienza positiva, pratica e operativa.

Luisa Del BuonoFacebook

Ho avuto modo non solo di apprendere in maniera chiara e dettagliata ogni argomento, ma ho conosciuto professionisti impeccabili che mi hanno trasmesso il loro carisma e il desiderio di mettere in atto le conoscenze acquisite per migliorare professionalmente.

Debora CiccoFacebook

Ho recentemente concluso il corso erogato dallo Studio Salerno. Il corso è stato 100% pratico. Il risultato finale è andato ben oltre le mie aspettative.

Maria Romilda MarsigliaFacebook

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Bulleted-List”] Programma

Il corso è finalizzato a formare la figura dell’addetto al ricevimento attraverso formazione in aula interattiva, per apprendere le conoscenze e competenze in maniera diretta e coinvolgente, e una parte pratica con esercitazioni in aula e simulazione di casi reali. Inoltre, consente di apprendere conoscenze sui software informatici di gestione alberghiera.

La formazione si prefigge lo scopo di formare una figura professionale che sappia operare con competenza e professionalità, offrendo un servizio di qualità, all’interno di strutture di piccole, medie e grandi dimensioni.

La figura dell’addetto al ricevimento ha un ruolo chiave nell’accoglienza e soddisfazione del cliente ed è il punto di riferimento per gli altri reparti.

Il corso si suddivide in 4 macro aree principali volte a fornire le informazioni  necessarie per la formazione della figura di addetto al ricevimento (receptionist).

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-MaleFemale”] Docenti

Maria Teresa Mauro Hotel Internet Marketing

Maria Teresa Mauro

Hospitality Strategy

Laureata in Scienze della Mediazione Linguistica, mi specializzo in Hospitality & Hotel Management. Nel 2008 contribuisco allo start-up di un Resort in Calabria, lavoro a Londra presso Kempinski (5*L) e approfondisco le competenze in revenue, sales e distribuzione on line. L’hotellerie è la mia passione, l’hospitality la mia vocazione.
Arturo Salerno Consulente Web Marketing Turistico

Arturo Salerno

Web Marketing Turistico

Esperto di economia e marketing per formazione, sono uno specialista del web per vocazione. Dal 1999 mi occupo di Web Marketing turistico, al livello nazionale e internazionale. Creo e gestisco piani strategici di comunicazione e promozione on line. Credo senza remore nelle infinite potenzialità economiche e sociali del web.
AREA PROPEDEUTICA
  • Il turismo e le sue forme
  • L’amministrazione del turismo e normativa
  • L’organizzazione alberghiera
  • Le forme di ospitalità extra-alberghiera
  • Star rating vs guest rating
  • Organigramma aziendale e reparti hotel
  • Simboli, abbreviazioni e glossario tecnico
AREA TECNICA INFORMATICA
  • Strumenti dell’addetto al ricevimento
  • PMS (sistema di gestione alberghiera)
  • Booking engine e Channel Manager
  • Canali di distribuzione on line
  • Brand  Reputation e i canali di reputazione
AREA PROFESSIONALE
  • Il team al ricevimento e l’etica professionale
  • Mansioni dell’addetto al ricevimento
  • La comunicazione al ricevimento e tecniche di comunicazione persuasive
  • I cicli cliente: dal preventivo al post-soggiorno
  • I tipi di cliente e le differenze tra bisogni e aspettative
  • Lingua inglese (glossario tecnico)
AREA SVILUPPO MANAGERIALE
  • Tecniche di prenotazione
  • Hotel Internet Marketing
  • Approccio al Revenue Management
  • Tecniche di commercializzazione on line
Scarica il programma completo

Destinatari

  • Diplomati e laureati
  • Personale di strutture ricettive
  • Studenti universitari
  • Persone in cerca di occupazione

Di ambo i sessi, italiani e stranieri con padronanza della lingua italiana e preferibilmente (non obbligatorio) una seconda lingua.

Certificati / Attestati

  • Attestato di partecipazione
  • Attestato uso Gestionale e Booking Engine

Segnalazione lavorativa

  • Segnalazione lavorativa presso i clienti e i contatti professionali dello Studio Salerno
  • Lettera di referenza

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Two-FingersDrag2″] Partner

Aziende che hanno concesso il loro patrocinio

[icon color=”Accent-Color” size=”regular” icon_size=”” image=”iconsmind-Check”] Richiedi info su iscrizione

Senza alcun obbligo di conferma immediata